Seguici su
Cerca

ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE O DA ESTERO

La richiesta di iscrizione anagrafica, dopo aver stabilito le dimora abituale nel Comune, viene effettuata dietro presentazione di dichiarazione di residenza

DescrizioneIl cittadino che stabilisce la propria dimora abituale nel territorio del Comune, deve entro 20 giorni regolarizzare la propria posizione, richiedendo al Comune l’iscrizione negli elenchi della popolazione residente.
L’istanza di cambiamento di residenza deve essere sottoscritta dal dichiarante e corredata dal documento di identità personale, presentata all’ufficio anagrafico, con le modalità di cui al seguente link: http://www.comune.roletto.to.it/admin/allegati/pagina_56/domanda_residenza.pdf
L’istanza non costa nulla
Il procedimento è concluso entro 45 giorni previo accertamento della dimora abituale: Esito positivo: concluso con silenzio assenso (iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente)
Esito negativo: comunicazione di rigetto ai sensi dell’art. 10 della Legge 241/1990 (sospensione del procedimento, chiarimenti e provvedimento finale)
Riferimenti normativi D.P.R. N. 223/1989 e s.m.i.


Responsabile: SAMUEL. Dott. Elisa, Segretario Comunale, Area Amministrativa

Personale: LOSANO Roberta, CAVALIERE Iolanda Rita

Contatti

Indirizzo: Via Costa 1
Telefono: 0121.542128/542872 int. 4
Fax: 0121.342470
Email: protocollo@pec.comune.roletto.to.it; demografici@comune.roletto.to.it

Orario

Lunedì
11.00 / 12.30
Martedì
8.30 / 12.30 – 16.00 / 17.30
Mercoledì
11.00/12.30
Giovedì
11.00 / 12.30 – 16.00 / 18.00
Venerdì
11.00 / 12.30

Collegamenti

Documenti e Allegati


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri