Elezioni 8-9 giugno 2024. Voto a domicilio per elettori affetti da infermità ed intrasportabili

Gli elettori del Comune che siano affetti da gravi infermità, che siano intrasportabili e che siano impossibilitati a recarsi al seggio elettorale, possono richiedere di esercitare il voto nel proprio domicilio
Data:
Martedì, 30 Aprile 2024

Descrizione

Gli elettori affetti da gravissime infermità tali che risulti impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da inpedirne l'allontanamento dall'abitazione in dui dimorano, possono votare presso la propra abitazione o in altra abitazione ove eventualmente dimorino per motivi di assistenza, purchè nell'ambito del territorio comunale.
L'elettore interessato deve presentare entro lunidì 20 maggio 2024, apposita domanda di ammissione al voto domiciliare all'Ufficio Elettorale del Comune nelle liste elettorale in cui è iscritto.
Nella domanda, in carta libera, l'elettore esprime la volontà di votare presso l'abitazione di dimora e comunica l'indirizzo comleto e un recapito telefonico.
Alla domanda vevono essere allegati:
a) copia della tessera elettorale
b) un certificato medico attestante l'infermità, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'ASL.
L'Ufficio elettorale (tel 0121/542128 int. 3) resta a disposizione per ulteriori chiarmenti.

Documenti allegati

Elezioni del 08 e 09 giugno 2024 (34,53 KB)Voto a domicilio per elettori affetti da infermità ed intrasportabili

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Luigi Tessore, 2

Telefono:
PEC:
protocollo@pec.comune.roletto.to.it

Ulteriori Informazioni

30/04/2024 19:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!